Siti web per:
e-commerce (vendi on line)

Cosa non può mancare:
  • Ottima strategia SEO
  • Navigazione semplice e intuitiva
  • Scheda prodotti ben progettata
  • Servizio di reso

E-Commerce: perché potrebbe essere la scelta vincente

In Italia gli acquisti online continuano a crescere.

Sicuramente sono i colossi come Amazon e Ebay a spingere questa tendenza, ma ormai tra gli utenti sta diventando routine fare acquisti direttamente su internet e si aspettano che anche la tua azienda offra questa possibilità.

Per questo motivo, se vendi prodotti o servizi, l’e-commerce potrebbe essere una scelta vincente.

I vantaggi di un e-commerce sono molti:

  • raggiungere un numero di potenziali clienti nettamente maggiore di quanto si possa fare con il commercio tradizionale;
  • riduzione dei costi, un e-commerce ha dei costi di molto inferiori a quelli richiesti dal commercio tradizionale;
  • un e-commerce ben curato è anche un sito web aziendale, cioè, oltre a generare ricavi, si occupa di migliorare la presenza online dell’azienda; per questo motivo un’azienda che vende prodotti dovrebbe SEMPRE scegliere un e-commerce invece di un sito ‘standard’, la maggiore spesa iniziale si ripagherà da sola in pochi mesi.

Quali caratteristiche il tuo sito e-commerce deve assolutamente avere

Avere un e-commerce di per se non basta: Esso deve avere delle caratteristiche ben precise e offrire servizi specifici al fine di lavorare PER la tua azienda e non CONTRO.

  • Deve essere predisposta un’ottima strategia SEO: solo cosi’ gli utenti arriveranno sul tuo e-commerce e quest’ultimo sarà in grado di generare profitti (per approfondire, scopri il servizio  Posizionamento Motori di Ricerca).
  • Un e-commerce che si rispetti deve essere ben strutturato. La navigazione del sito deve essere semplice e intuitiva. Devo poter trovare quello di cui ho bisogno in pochi click, o ancora meglio, dovrebbe essere il sito a propormelo per primo.
  • I prodotti devono essere presentati a dovere, con fotografie e informazioni dettagliate e divisi per categorie.
  • Il sito e-commerce DEVE essere perfetto sotto il piano della sicurezza e saper mostrare questa caratteristica. Personalmente, non effettuerei mai un pagamento su un sito vecchio o che appare non aggiornato.
  • Se vendi prodotti, il tuo e-commerce dovrebbe offrire un servizio di reso.
  • Il processo di acquisto e pagamento deve essere lineare, breve e intuitivo.

Quando rifare un sito e-commerce per la tua attività commerciale

Se hai già un e-commerce ma le vendite vanno a rilento e leggendo questa pagina hai capito di non avere tutte le ‘carte in regola’, potrebbe essere arrivato il momento di rifare il tuo sito e-commerce.

Come prima cosa prova a rispondere a queste domande:

  • Il mio e-commerce è ottimizzato per i motori di ricerca soprattutto a livello locale? Il sito compare tra i primi risultati di ricerca per le parole chiave di riferimento?
  • La navigazione sul sito è semplice e intuitiva?
  • I prodotti sono presentati correttamente con foto e informazioni dettagliate?
  • Il mio e-commerce offre tutte le principali possibilità di pagamento (carte, paypal, ecc..) e un funzionale servizio di reso?
  • Ma soprattutto: Il sito sta generando ricavi o è un ‘peso morto’?

Realizzo siti e-commerce per le aziende della provincia di Lucca, Mediavalle e Garfagnana. Come avrai certamente capito leggendo questa pagina, so esattamente come fare un e-commerce e quali caratteristiche deve assolutamente avere.

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