Gestionale agenzie viaggi

Questa tipologia di gestionale e’ rivolta ad agenzie viaggi, tour operator, guide turistiche e professionisti del settore turismo.

Un software gestionale per agenzie viaggi e tour operator e’ la soluzione ideale per gestire il sito dell’agenzia e presentare al meglio viaggi, pacchetti e servizi.

Perché ho bisogno di un gestionale per la mia agenzia viaggi?

Un sito web per agenzie viaggi, a differenza di altre tipologie di sito internet, deve obbligatoriamente essere aggiornato spesso per mantenere sempre ben visibili le offerte più recenti e quelle più interessanti. Per questo motivo, se hai un’agenzia viaggi, sai benissimo che devi possedere anche un software gestionale che ti permetta di amministrare tutti i contenuti che pubblichi sul tuo sito web.

Con il supporto di un gestionale, infatti, sarai in grado di pubblicare di illimitate offerte turistiche, tour e pacchetti, da esporre sul sito web dell’agenzia viaggi (a proposito di sito per agenzie viaggi, leggi qui).

Titoli accattivanti, descrizioni dettagliate, gallerie fotografiche… Con il gestionale avrai un controllo completo su tutte le caratteristiche del prodotto da pubblicare sul sito, sia esso un pacchetto, una meta turistica o quant’altro.

Quali benefici apporta un gestionale alla mia agenzia viaggi?

Un gestionale per agenzie viaggi ti permette di gestire tutto il tuo business tramite un unico pannello di amministrazione, in modo pratico e veloce. Sarai in grado di risparmiare tempo prezioso e in piu’ il tuo sito apparira’ ai clienti sempre curato e aggiornato alle ultime tendenze.

Alcuni dei benefici di un gestionale per agenzie viaggi, sono:

  • Velocità: Un gestionale ben fatto, ti permette di pubblicare tutti i contenuti sul sito web in modo semplice e veloce e questo e’ fondamentale, considerato che dovrai eseguire tali operazioni centinaia di volte l’anno!
  • Controllo totale: Con la creazione di un gestionale, sarai in grado di decidere tu quali caratteristiche devono essere gestite per ogni singolo prodotto, garantendoti un controllo totale di tutti i contenuti pubblicati sul sito dell’agenzia.
  • Multi-utenza: Potrai decidere quanti utenti avranno accesso al gestionale e quali operazioni potrà eseguire ciascun utente; in questo modo, ad esempio, puoi delegare la gestione delle crociere ad un operatore specifico e i viaggi in pullman ad un altro, riservando a te stesso pieni poteri di amministrazione su tutti i contenuti pubblicati.
  • Analisi dati: Puoi scegliere di integrare nel gestionale un modulo di analisi dei dati per capire quali prodotti stanno avendo più successo e quali meno, aiutandoti nel processo decisionale.
  • Modularità: un gestionale ben fatto, viene realizzato già in partenza con la possibilità di future espansioni; avrai cosi’ sempre a disposizione, in futuro, la scelta di aggiungere ulteriori moduli e funzionalità al tuo gestionale.

Ho gia' un gestionale, ma e' un po' 'vecchiotto'

Se hai un sito realizzato in WordPress, la gestione dei contenuti dovrebbe essere già integrata nel tema installato; viceversa, se hai un sito realizzato da zero, anche il tuo gestionale potrebbe essere stato realizzato ad hoc per l’occasione. In questo caso, soprattutto se sono passati diversi anni, il tuo software gestionale potrebbe non essere più al passo con i tempi.

Come prima cosa ti consiglio un’analisi del sito e gestionale per verificare l’effettivo ‘stato di salute’ del tuo software. In alternativa, contattami per fissare un appuntamento e valutare insieme se e’ il caso di rifare il gestionale per la tua agenzia viaggi.

Realizza il tuo sito internet al miglior prezzo